Chi siamo
La ASD Scacchistica Pordenonese accoglie giocatori di ogni livello e interesse, dal principiante al Maestro. Sia che preferiate le partite amichevoli o il gioco agonistico di un torneo, troverete un’atmosfera simpatica e ospitale in cui competere.
La nostra associazione é affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana dal 2016 e dal 2023 anche alla UISP. Ogni anno molti nostri giocatori partecipano alle competizioni locali o nazionali. Organizziamo inoltre tornei sociali e tornei omologati. I nostri istruttori federali riconosciuti dalla FSI tengono corsi di scacchi sia per principianti di tutte le età, con particolare attenzione ai giovanissimi, sia di perfezionamento per giocatori più esperti.
I nostri obiettivi
La Asd Scacchistica Pordenonese ha come fine statutario quello di divulgare, diffondere e praticare il gioco degli scacchi.
Nel 2018 ha fondato la Scuola di scacchi "Vera Menchik" per meglio assolvere le necessità didattiche e divulgative, specie tra i giovani.
Con i nostri istruttori federali organizziamo corsi di 1° livello per principianti e di perfezionamento, sia per i nostri soci, sia nelle scuole.
La scuola
Gli allievi pronti a seguire la lezione di scacchi.
Marina Brunello
La campionessa italiana madrina dei nostri piccoli allievi.
Gli istruttori
Il nostro istruttore Michele Licandro a lezione di scacchi in una 1a Elementare
Donazione BCC
Il Dott. Paolo Rossi consegna le scacchiere donate dalla BCC alla nostra associazione.